News

FESTIVAL 2016 | PIZZA E STREET FOOD PER LA QUARTA EDIZIONE DI NOTE DI GUSTO

Note di gusto

Anche in questa XXI edizione di Pomigliano Jazz Note di Gusto celebra il matrimonio tra la musica e il buon cibo. I temi dominanti quest’anno saranno la PIZZA e lo STREET FOOD.

La pizza, simbolo per eccellenza della Campania, sarà preparata nello spazio Osteria da abili maestri pizzaioli, che hanno scelto di perpetuare la tradizione avvalendosi di prodotti di qualità, come il pomodoro San Marzano e l’olio extravergine di oliva.

Ad accompagnarla di sarà lo Street Food di territorio, una tradizione secolare molto vivace a Napoli e poi diffusa in tutta la Campania.

Dai mangiatori di maccheroni tra le strade di Napoli raffigurate nelle stampe dei fratelli Alinari ai variopinti carretti con le granite fresche o con ‘o per’ e ‘o muss’ condito con limone e pepe. E poi le caldarroste, i taralli sugna e pepe, il brodo di polpo d’inverno, i panini con la ricotta di fuscella ancora calda. Perfino alcuni dolci tradizionali, come la sfogliatella ed il babà, sono stati ideati per essere consumati in strada.

Il “camminar mangiando” a Napoli e provincia è piacere e privilegio al quale sarebbe un peccato rinunciare…

Ad ogni concerto sarà presente anche uno spazio Mercato, in cui i contadini racconteranno e venderanno le proprie produzioni.

Il calendario degli eventi legati all’edizione 2016 di Note di Gusto sarà reso pubblico a breve.

Share Button