REGOLAMENTO COVID
Quest’anno, per l’accesso ai concerti, bisognerà seguire le regole in materia di sicurezza in recepimento delle norme vigenti per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19:
1 Controllo della temperatura corporea all’ingresso, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore ai 37.5°.
2 Obbligo di indossare la mascherina.
3 I posti a sedere prevedono un distanziamento minimo tra uno spettatore e l’altro di almeno 1 metro e mezzo, frontalmente e lateralmente.
In ogni caso si raccomanda di evitare abbracci e strette di mano, di rispettare sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro e mezzo, di coprire bocca e naso in caso di tosse o starnuti e comunque di attenersi alle misure di prevenzione indicate dal personale addetto.
IN DETTAGLIO
Servizio di Biglietteria
1. Al fine di evitare assembramenti e ritardi per l’ingresso agli eventi è preferibile acquistare preventivamente il biglietti on-line, sulla piattaforma Azzurro Service (www.azzurroservice.net) o nei punti vendita collegati.
2. I posti sono limitati. All’atto dell’acquisto l’utente deve indicare le generalità dell’acquirente (nome, cognome, residenza, recapito telefonico, e-mail). All’ingresso sarà necessario esibire il biglietto e un documento d’identità in corso di validità e consegnare l’autocertificazione compilata e firmata, che sarà inviata via email.
Accessi e distanziamento
1. L’accesso ai concerti avviene mediante verifica del biglietto.
2. L’ingresso è consentito dalle ore 19.30 alle ore 21.00 e avviene per piccoli gruppi per evitare assembramenti.
3. All’ingresso e nelle prossimità del luogo del concerto saranno disponibili postazioni con gel igienizzante.
Obblighi per i visitatori
1. Obbligo misurazione della temperatura corporea: la temperatura corporea è rilevata al momento dell’ingresso, tramite termoscanner manuale. È posto divieto di accesso e partecipazione al concerto, in caso di febbre e comunque con temperatura superiore a 37,5°.
2. Obbligo utilizzo della mascherina: deve essere indossata durante lo svolgimento dell’intero concerto. Non è ammesso l’accesso ai visitatori sprovvisti di mascherina.
3. Obbligo di igienizzazione delle mani: al momento dell’ingresso tramite gli appositi dispenser;
4. Obbligo distanziamento: durante l’ingresso e la permanenza agli eventi deve essere rigorosamente mantenuta la distanza di almeno 1 metro dagli altri spettatori.
Indicazioni valide per l’evento del Vesuvio Sentiero n°9
In aggiunta a quanto fino a qui specificato, per questo evento sarà necessario osservare anche quanto segue:
1. L’evento prevede una escursione con guide dell’Associazione Vesuvio natura da esplorare – in gruppi di 25 persone lungo il Sentiero – durata di circa un’ora – e la possibilità di assistere, in sicurezza, al live che inizierà, a escursione terminata, intorno alle ore 11 in una apposita area del Sentiero.
2. Al concerto si assisterà seduti a terra e il pubblico manterrà un distanziamento minimo tra uno spettatore e l’altro di almeno 1 metro e mezzo, frontalmente e lateralmente. I posti a sedere saranno assegnati dal personale del Festival.
3. L’ingresso (Contrada Osservatorio, 15-17, 80056 Ercolano NA) è consentito dalle ore 9.30 alle 10.00 del 3 ottobre 2020.