News

POMIGLIANO JAZZ PER AMATRICE: LA CAMPAGNA CONTINUA

Pomigliano Jazz per Amatrice

Anche Pomigliano Jazz in Campania darà il suo contributo per la ricostruzione dello storico Teatro “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice, distrutto nel tremendo sisma del 24 agosto.

Sarà un modo per evitare che si spengano le luci su un evento che ha prodotto danni soprattutto morali alle comunità in provincia di Rieti e per mantenere sempre viva la speranza.

In questo senso la musica e lo spettacolo possono dare un contributo importante. Come già accaduto domenica 4 settembre, quando oltre 700 musicisti disposti su 110 palchi in 20 città italiane hanno suonato e attivato una raccolta fondi per le popolazioni terremotate.

Così anche durante le varie iniziative organizzate nell’ambito del Pomigliano Jazz 2016 saranno visibili delle scatole per la raccolta di fondi utili alla comunità di Amatrice per costruire una nuova casa per l’Arte, ancora più bella di quella perduta, in cui riconoscersi e riunirsi.

I fondi saranno messi a disposizione del Comune di Amatrice e delle autorità competenti per la ricostruzione del Teatro secondo un progetto che coniughi la funzionalità e l’accoglienza al rispetto più rigoroso dei criteri antisismici e della natura storica dell’edificio, costruito negli anni Trenta sui locali dell’antica Chiesa e del Convento di San Domenico.

Share Button