News

Pomigliano Jazz e Piano City Napoli ancora insieme

Pomigliano jazz per piano city

Pomigliano Jazz è partnership anche quest’anno di Piano City Napoli, il grande happening tutto dedicato al pianoforte, ideato dal pianista tedesco Andreas Kern e organizzato nelle più importanti città europee.

Dal 13 al 16 ottobre sono previsti con concerti ed eventi in ogni angolo della città, appuntamenti musicali nei salotti delle case napoletane (House Concerts) e nei più bei luoghi storici: Musei, Teatri, Biblioteche, Metropolitane, Aeroporto, scalinate, strade e piazze.


La location principale, il Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, ospiterà gratuitamente venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 la maggior parte degli eventi negli spazi della Basilica, del Chiostro e delle magnifiche sale del Refettorio e della Sacrestia. Oltre alla sede principale gli eventi saranno distribuiti in circa 60 sedi pubbliche diffuse per la città, tutte con ingresso gratuito, e in tanti salotti di case napoletane che spalancheranno le loro porte al pubblico con house concerts esclusivi.


Il Festival è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti.

 

Piano City Napoli 2016 è organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con l’Associazione Napolipiano.

Per conoscere il programma completo: www.pianocitynapoli.it

Share Button