News

Roberto Gatto & Daniele Sepe a Piazza Mercato

Sepe Gatto pomigliano jazz 2018

Due forti personalità del jazz “made in Italy”, il batterista Roberto Gatto e il sassofonista e flautista Daniele Sepe, si incontrano per dare vita a una nuova avventura musicale in quartetto.

Il concerto, a ingresso gratuito, si terrà domenica 9 settembre ore 20.30 a Piazza Mercato/Museo della Memoria a Pomigliano d’Arco e chiude la prima parte del festival Pomigliano Jazz in Campania.

Il progetto si chiama Cronosisma ed è mutuato dal romanzo delle scrittore americano Kurt Vonnegut. Un evento catastrofico: un “cronosisma”, un sisma temporale nel quale il quartetto viaggia su una linea del tempo tra musica improvvisata, afro americana e europea, classici del jazz, incursioni nel rock e trasmigrazioni nella musica world. Una speciale attenzione è riservata al mondo dei Weather Report al quale tutti i componenti della band sono legati e che ancora oggi suona con un che di futuribile.

Suggestiva la location. Piazza Mercato luogo della movida di Pomigliano d’Arco sotto cui insiste il Museo della Memoria, l’ex rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale, riqualificato nel 2004 come spazio polifunzionale.

Daniele Sepe (sax e flauto)
Roberto Gatto (batteria) 
Tommy De Paola (piano e tastiere) 
Pierpaolo Ranieri (basso)

ROBERTO GATTO meets DANIELE SEPE: Cronosisma 
Domenica 9 settembre ore 20.30
Piazza Mercato/Museo della Memoria, Pomigliano d’Arco
Ingresso gratuito
Info ed evento Facebook

Share Button