Festival 2005 / Mostre e Performance

Opera di Sergio FermarielloSergio Fermariello
Artista partenopeo di fama internazionale, Sergio Fermariello firma quest’anno un poster ed una delle t-shirt di Pomigliano Jazz. Il disegno creato per il Festival vuole essere un omaggio alla libertà dello spirito jazzistico, attraverso la rappresentazione di segni antropomorfi danzanti che richiamano anche le note di un pentagramma.
Il poster e la t-shirt sono in vendita presso gli stand di Pomigliano Jazz.

Opera di Salvatore RavoSalvatore Ravo
Rinomato maestro del colore e grande amico del Festival, Salvatore Ravo ha realizzato per la decima edizione una serie di opere ispirate al jazz, due delle quali sono riprodotte sui poster, sulle cartoline e sui segnalibri in vendita presso gli stand di Pomigliano Jazz.
Nei pomeriggi dal 13 al 17 luglio, Ravo curerà  anche i laboratori creativi per bambini “L’arte che suona”.

Opera di Annalisa CiaramellaContrappunti Mostra di Annalisa Ciaramella
Pittrice, costumista e scenografa, Annalisa Ciaramella ha raccolto per la prima volta le opere create per i dischi della Egea Records, label jazz di Perugia. Le opere sono “contrappunti” di immagini e suoni, frutto di composizioni alchemiche di accordi, pause, variazioni
musicali, forme e colori.
Una delle opere è riprodotta sulle cartoline e sui segnalibri in vendita presso gli stand di Pomigliano Jazz.

Foto di Silvano CaiazzoBianco e Nero – ritratti Mostra fotografica a cura di Silvano Caiazzo
E’ una raccolta di foto che raccontano protagonisti ed emozioni del Pomigliano Jazz Festival. Gli autori sono Mario Biglietto, Enrico Greco, Nunzio Mari e Silvano Caiazzo. “Bianco e Nero”, come la matrice afro-americana del jazz, come la tastiera di un pianoforte, come i chiaroscuri del Festival. Alcune delle foto sono riprodotte sul calendario, sulle cartoline e sui segnalibri in vendita presso gli stand di Pomigliano Jazz.

1996-2005: dieci anni di jazz di Raffaele Di Florio
Serie di cinque corti sui dieci anni del Pomigliano Jazz Festival. Ogni filmato è dedicato a due edizioni e sarà proiettato prima dei concerti.

Share Button