Continua la felice tradizione delle Guide all’ascolto, seminari gratuiti e senza requisiti di accesso che aiutano a conoscere e comprendere meglio la musica jazz.
Le guide si articolano in discussioni, analisi di brani musicali, live performance ed incontri con artisti ospiti del Festival.
Dirette dal pianista Francesco Nastro e dal critico musicale Pietro Mazzone, le Guide si terranno negli stessi giorni del Festival, dal 9 al 12 luglio, a partire dalle ore 18, presso il Museo della Memoria di Pomigliano d’Arco, in piazza Mercato.
Il tema delle Guide sarà Ricorrenze: prendendo a pretesto alcuni anniversari, si renderà omaggio a Billie Holiday, Kind of Blue (capolavoro di Miles Davis), Chet Baker e Michel Petrucciani.
Le iscrizioni si fermeranno una volta raggiunto il numero massimo di 60 persone.
Ogni partecipante riceverà un attestato.
Per informazioni: 081 8032810 / 333 9947145.
Guide on line
Rafforzando ulteriormente l’azione divulgativa del Festival, le Guide all’ascolto trovano una loro ideale estensione sul web.
Pomigliano Jazz ha invitato la rivista online soundcontest.com, media partner del Festival 2009, ad elaborare una serie di articoli dedicati agli artisti della quattordicesima edizione.
Gli articoli, pubblicati sul sito pomiglianojazz.com, aiutano a conoscere meglio i musicisti e le loro produzioni parlando sia ai neofiti del jazz sia a chi invece ha più esperienza.