Festival 2010 / DJ SET around midnight

La quindicesima edizione del Festival apre uno spazio dedicato alla musica elettronica.
I DJ set di Pomigliano Jazz vogliono essere un laboratorio di interazione multimediale fra diversi codici, linguaggi e dialetti musicali. Una serie di performance e produzioni istantanee che miscelano sound design, musica dal vivo e visuals all’insegna della pura improvvisazione jazz.

I DJ set around midnight si terranno sul palco nei pressi del pergolato del Parco Pubblico.

martux_m
Venerdì 16 luglio, la prima esibizione con Martux_group, progetto ideato da Maurizio Martusciello aka Martux_m, uno dei principali autori e produttori di musica elettronica in Italia, sempre in bilico tra esibizioni musicali e creazioni di arte contemporanea.

Con lui sul palco ci saranno Kocleo e Lanvideosource.

Spiral
Sabato 17 luglio sarà la volta di The Jazz Side of Spiral, progetto ideato da Marco de Falco aka Spiral, produttore, musicista e compositore eclettico, originario di Pomigliano, attivo con vari gruppi tra cui Decò, Bossasonic, Balearic Cool Breeze e Diva.

Spiral sarà affiancato dal pianista Franco Piccinno, dal trombettista Flavio Dapiran e dal videomaker Carmine Margarita, per un’ammaliante jam session tra suoni jazz con venature minimal, electro beat e armonie soul.

Marco Messina
Domenica 18, ultimo appuntamento con l’ensemble Sans Papier, formato da Marco Messina (99 Posse, mousikelab), Sacha Ricci (99 Posse) e Nando Trapani.

Tra echi di soundscape e momenti di vero e proprio dancefloor, la performance è un affascinante viaggio in libertà fra generi musicali e ritmiche multiformi.

16 luglio

Martux_group
Martux_m, live set
Kocleo, live set
Lanvideosource, video
17 luglio

The Jazz Side of Spiral
Marco De Falco, elettronica/basso
Franco Piccinno, elettronica/rhodes
Flavio Dapiran, tromba
Carmine Margarita, visual performer
18 luglio

Sans Papier
Marco Messina, elettronica/dub
Sacha Ricci, rhodes/sinth
Nando Trapani, sax tenore

Share Button