Ideato dai chitarristi Nico D’Alessio ed Enrico Merlin , coadiuvati dal bassista Roberto Chiriaco e dal batterista Antonio Fusco, Miles Davis Visions EXP è un ambizioso progetto incentrato sulla figura di Miles Davis e sul ruolo della chitarra in album epocali come “In A Silent Way”, “On The Corner” e “Star People”.
Interamente dedicato a uno dei miti assoluti della musica del Novecento, il concerto esplora i sentieri del jazz davisiano delle decadi elettriche, quelle degli anni ’70 e ’80.
Enrico Merlin è considerato uno dei massimi esperti mondiali di Miles Davis, del quale ha compilato il più completo catalogo delle opere edite ed inedite. Chitarrista elettrico ed acustico, banjoista, storico della musica del ‘900, ideatore e organizzatore di eventi artistici, curatore di mostre legate al mondo della musica, ha all’attivo diverse realizzazioni discografiche e editoriali.
Nico D’Alessio, invece, è un musicista versatile che attraversa con facilità diversi stili musicali, dal rock al jazz, dalla musica classica a quella napoletana. Figlio d’arte, è attivo non solo in ambito musicale, ma anche in quello teatrale e come produttore.
Nico D’Alessio – Enrico Merlin “Miles Davis Visions Exp”venerdì 20 settembre | ore 22:45
Parco delle Acque, Pomigliano d’Arco
ingresso gratuitoNico D’Alessio chitarra
Enrico Merlin chitarra
Antonio De Luise basso
Antonio Fusco batteria