News

POMIGLIANO JAZZ 2016 | RICHARD GALLIANO PER LA XXI EDIZIONE DEL FESTIVAL

Galliano
Richard Galliano
segue Enzo Avitabile tra le conferme della XXI edizione di Pomigliano Jazz in Campania.

Per il fisarmonicista francese si tratta di un graditissimo ritorno. Richard Galliano è il stato il primo musicista, insieme al sassofonista Marco Zurzolo, ad inaugurare due anni fa i poetici concerti sul Cono del Vesuvio. Quest’anno si esibirà, invece, nella suggestiva cornice delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile, sul palco che l’ha visto protagonista con l’Orchestra Napoletana del Jazz già nel 2011.

Galliano presenterà il New Musette Quartet, “regalo” per i trent’anni di carriera e che rimanda al quartetto New Musette con il quale incise il suo primo disco, “Spleen”.

Il New Musette Quartet, composto oltre che dallo stesso Galliano, da Jean Marie Ecay alla chitarra, da Yaron Stavi al contrabbasso e da Jean Christophe Galliano alla batteria, eseguirà in anteprima brani dall’ultimo cd in uscita ad ottobre, composizioni dalle ultime produzioni di Galliano con incursioni nella musica classica di Vivaldi e Bach e con omaggi al Tango Argentino, sua intensa passione, e alle colonne sonore di Nino Rota.

L’appuntamento con Richard Galliano e il New Musette Quartet è il 20 settembre alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile.

RICHARD GALLIANO – NEW MUSETTE QUARTET
Martedì 20 settembre, ore 20
Basiliche paleocristiane – Cimitile

Posto unico 20 euro + prevendita

Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita
Info ed evento Facebook

Share Button