News

GORAN BREGOVIC & WEDDING AND FUNERAL ORCHESTRA

GORAN BREGOVIC & WEDDING AND FUNERAL ORCHESTRA | IF YOU DON’T GO CRAZY, YOU ARE NOT NORMAL

If you don’t go crazy, you are not normal, che tradotto in italiano significa Chi non diventa pazzo non è normale. Questo è il bizzarro titolo del nuovo progetto griffato Goran Bregovic, caleidoscopico ed estroso musicista e compositore bosniaco. Il celebre e poliedrico artista presenterà un repertorio contenente alcuni dei suoi brani più significativi tratti dagli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies) unitamente a qualche anticipazione di composizioni presenti nel suo nuovo disco in uscita il prossimo anno.

Bregovic sarà accompagnato dalla Wedding and Funeral Orchestra, una scintillante band formata da Muharem Redzepi (goc e voce), Bokan Stankovic (tromba), Dragic Velickovic (tromba), Stojan Dimov (sax e clarinetto), Aleksander Rajkovic (trombone e glockenspiel), Milos Mihajlovic (trombone), Ludmila Radkova Trajkova (voce), Daniela Radkova Aleksandrova (voce).

Lo stile compositivo di Goran Bregovic è incardinato sul sincretismo tra sound tzigano, armonie appartenenti alla musica tradizionale bulgara e colorazioni che ammiccano al rock. Un esplosivo mix decisamente accattivante e contagioso, che coinvolge intensamente l’ascoltatore.

Musicista di estrazione rock, Bregovic intraprende gli studi di violino, per poi spostare la sua attenzione sulla chitarra. In 46 anni di onorata carriera si afferma specialmente in qualità di compositore per cinema e teatro, firmando una pletora di composizioni originali. Autografa numerose colonne sonore, tra cui Il tempo dei gitani, Il valzer del pesce freccia, La regina Margot, Underground, Gatto nero, gatto bianco, Train de Vie, 27 baci perduti, I giorni dell’abbandono. Per quanto concerne il teatro, invece, sigla svariate musiche per importanti spettacoli teatrali come Il silenzio dei Balcani, Amleto, La crociata dei bambini, La divina commedia e tanti altri ancora. La sua intensa attività concertistica lo vede protagonista in giro per il mondo, in nazioni quali Italia, Francia, Grecia, Svezia, Belgio, Lussemburgo, Germania, Inghilterra, Austria, Romania, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Norvegia, Argentina, Israele, Canada, Stati Uniti, Ungheria, Russia, Cile, Serbia, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Polonia, Islanda.

Domenica 13 settembre, alle ore 20:30, il suggestivo Anfiteatro Romano di Avella sarà la splendida cornice che ospiterà Goran Bregovic & Wedding and Funeral Orchestra, in occasione del Pomigliano Jazz in Campania 2015. Un concerto che promette scintille, all’insegna di una sfavillante commistione stilistica.

Goran Bregovic chitarra, sintetizzatore e voce
Muharem Redzepi goc e voce
Bokan Stankovic prima tromba
Dragic Velickovic seconda tromba
Stojan Dimov sax e clarinetto
Aleksander Rajkovic primo trombone e glockenspiel
Milos Mihajlovic secondo trombone
Ludmila Radkova Trajkova voce
Daniela Radkova Aleksandrova voce

GORAN BREGOVIC & WEDDING AND FUNERAL ORCHESTRA | If you don’t go crazy, you are not normal
domenica 13 settembre 2015 ore 20.30
Anfiteatro Romano
– Avella (AV)

Platea 25 euro – Gradinata 15 euro
Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita

Share Button