STEVE COLEMAN AND FIVE ELEMENTS ALLE BASILICHE PALEOCRISTIANE DI CIMITILE
Tra le voci più originali e creative della scena musicale afroamericana, il compositore e sassofonista Steve Coleman è uno di quei musicisti che aiutano a credere nell’evoluzione del jazz.
Fondatore ed esponente di spicco del collettivo M-Base, Coleman è leader di numerosi progetti creati, disfatti e rinnovati nel corso degli ultimi trent’anni. Tra questi i Five Elements rappresentano da sempre il cantiere esplorativo prediletto, soprattutto il vivaio ed il serbatoio inesauribili di giovani talenti musicali che oggi stupiscono e camminano da soli, segnando con la loro bravura e creatività le più belle pagine e vicende della scena musicale internazionale.
Quello di Steve Coleman and Five Elements è un groove antinconvenzionale e irresistibile, un ordito di intricate strutture ritmico–armoniche, ancorato a impasti sonori complessi e avveniristici.
Un altro evento di punta nel programma del Pomigliano Jazz 2015, da godere nella magica sacralità delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile mercoledì 2 settembre alle ore 20.30.
Steve Coleman Alto sax
Jonathan Finlayson Tromba
Maria Grand Tenor Tenor sax
David Briant Piano
Anthony Tidd Basso
Sean Rickman Batteria
STEVE COLEMAN AND FIVE ELEMENTS | Functional Arrhythmias
mercoledì 2 settembre, ore 20.30
Basiliche Paleocristiane – Cimitile (NA)
posto unico 15 euro
Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita