Al via la seconda parte della XXIX Edizione di Pomigliano Jazz Dal 6 al 9 Settembre a Pomigliano D’Arco
Dopo i concerti alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile e all’Anfiteatro Romano di Avella e i tre eventi speciali al tramonto sul Vesuvio, la programmazione di Pomigliano Jazz continua con quattro giornate e serate alla Stazione della Circumvesuviana di Pomigliano d’Arco, realizzate in collaborazione con EAV.
Temporaneamente chiusa al pubblico per lavori di manutenzione sulla tratta Napoli-Baiano, la stazione si trasformerà in uno spazio vivo dedicato alla scena musicale contemporanea, con concerti, dj set, performance artistiche e la mostra Sound Stories. Alcune aree della stazione – che verrà riaperta al pubblico e alla sua classica funzione dal 12 settembre – saranno utilizzate per una fruizione speciale, con allestimenti ad hoc, per far convivere gli spazi solitamente usati dai viaggiatori con la presentazione di progetti artistici e performance musicali.
Musica, arte e cultura insieme a promozione del territorio e riutilizzo degli spazi urbani con i live e dj set di grandi artisti italiani e internazionali che daranno vita a esibizioni uniche in uno scenario insolito. A breve tutte le info sugli artisti che si alterneranno sul palco e sulle modalità d’acquisto dei biglietti.
___
Patrocinata dalla Regione Campania e sostenuta dal Ministero della Cultura e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, l’edizione 2024 del festival ideato e diretto da Onofrio Piccolo è organizzata dalla Fondazione Pomigliano Jazz con Scabec, in partenariato con i comuni di Pomigliano d’ Arco, Avella e Cimitile, EAV, l’Instituto Cervantes di Napoli e FIPI.