Festival 2014, laboratori e spettacoli gratis per bambini
L’edizione 2014 di Pomigliano Jazz in Campania coinvolge bambini e famiglie con laboratori creativi e spettacoli itineranti.
Le iniziative sono ad accesso gratuito e si terranno venerdì 18 e sabato 19 luglio 2014, dalle ore 17 , presso i Giardini d’Infanzia di Pomigliano d’Arco, piccola oasi verde nel centro storico della cittadina vesuviana.
I laboratori creativi “L’arte che suona” invitano i bambini a cimentarsi con la musica, la scultura e la pittura.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Pomigliano Jazz e giunge quest’anno alla X edizione.
Elena Ceravolo, esperta in didattica dell’arte contemporanea, guiderà i piccoli artisti nella creazione pittorica di “Ri-tratti sonori”, ovvero ritratti composti sulle note del jazz con elementi e forme della musica.
I laboratori sono a numero programmato ed è obbligatoria l’iscrizione on line.
ISCRIZIONI TERMINATE. IL NUMERO MASSIMO E’ STATO RAGGIUNTOLa musica jazz farà da colonna sonora anche per “Gli alberi di Pinocchio e il Jazz”, spettacolo itinerante di teatro liberamente tratto dall’opera di Carlo Collodi.
Lo spettacolo è prodotto per il Festival 2014 dal centro “I Teatrini” con attori e musicisti professionisti. L’inizio è alle ore 18:30.
Spettacolo di bugie, tentazioni, promesse, tradimenti e pentimenti del burattino più famoso del mondo, “Gli alberi di Pinocchio e il Jazz” incanterà piccoli e grandi spettatori muovendosi tra alberi, piccoli corsi d’acqua ed altri scenari bucolici.
Lo spettacolo è a numero programmato ed è obbligatoria la prenotazione on line.
Clicca qui per la prenotazione