News

Festival 2014, laboratori e spettacoli gratis per bambini

L’edizione 2014 di Pomigliano Jazz in Campania coinvolge bambini e famiglie con laboratori creativi e spettacoli itineranti.

Le iniziative sono ad accesso gratuito e si terranno venerdì 18 e sabato 19 luglio 2014, dalle ore 17 , presso i Giardini d’Infanzia di Pomigliano d’Arco, piccola oasi verde nel centro storico della cittadina vesuviana.

Laboratori per bambini "L'arte che suona" (ph Pasquale Ottaiano)I laboratori creativi “L’arte che suona” invitano i bambini a cimentarsi con la musica, la scultura e la pittura.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Pomigliano Jazz e giunge quest’anno alla X edizione.

Elena Ceravolo, esperta in didattica dell’arte contemporanea, guiderà i piccoli artisti nella creazione pittorica di “Ri-tratti sonori”, ovvero ritratti composti sulle note del jazz con elementi e forme della musica.

I laboratori sono a numero programmato ed è obbligatoria l’iscrizione on line.

ISCRIZIONI TERMINATE. IL NUMERO MASSIMO E’ STATO RAGGIUNTO

Spettacoli di teatro per bambini (ph Pino Miraglia)  La musica jazz farà da colonna sonora anche per “Gli alberi di Pinocchio e il Jazz”spettacolo itinerante di teatro liberamente tratto dall’opera di Carlo Collodi.
Lo spettacolo è prodotto per il Festival 2014 dal centro “I Teatrini” con attori e musicisti professionisti. L’inizio è alle ore 18:30.

Spettacolo di bugie, tentazioni, promesse, tradimenti e pentimenti del burattino più famoso del mondo, “Gli alberi di Pinocchio e il Jazz” incanterà piccoli e grandi spettatori muovendosi tra alberi, piccoli corsi d’acqua ed altri scenari bucolici.

Lo spettacolo è a numero programmato ed è obbligatoria la prenotazione on line.

Clicca qui per la prenotazione

Share Button