Roberto Gatto: batteria
Marcello Allulli: sax, elettronica
Luca Pirozzi: basso, elettronica
venerdì 6 settembre 2024 | dalle ore 20.30 | Pomigliano, Stazione Circumvesuviana
Acquista i biglietti
Batterista e compositore, Roberto Gatto è uno dei jazzisti italiani più apprezzati e richiesti. Dagli esordi nel 1975 con il Trio di Roma (insieme a Enzo Pietropaoli e Danilo Rea), ha collaborato con leggende del jazz come Chet Baker, Joe Lovano e Gato Barbieri, oltre a grandi nomi della musica italiana, da Ennio Morricone a Mina, da Ivano Fossati a Enrico Rava e Stefano Bollani.
Tra i suoi numerosi progetti, ImperfecTrio è una formazione elettrica con una concezione moderna del jazz, che riserva ampio spazio alle improvvisazioni in una miscela di suoni, rumori, sequenze, armonizer e altri oggetti elettronici. Dal vivo il trio propone brani originali e una personale rilettura di alcuni standard. “Sketches of three”, il secondo lavoro dell’ImperfecTrio, si presenta come una tavolozza di legno di tre pittori poggiata su un tavolo accanto ad un bel bicchiere di vino rosso e profumi deliziosi di cibi nostrani. Ci sono otto colori/brani su questa tavolozza: colori forti, decisi, ognuno con una propria identità e caratteristica. I tre artisti, come i tre colori additivi, mescolano la propria voce dando vita ad un nuovo quadro/disco con brani originali e una rispettosa reinterpretazione del capolavoro di Duke Ellington, “A little Max”.
I biglietti per assistere al concerto di Roberto Gatto ImperfecTrio nell’affascinante scenario del Piano Binari della Stazione della Circumvesuviana di Pomigliano – che sarà preceduto e seguito dai concerti di Luigi Di Nunzio Trio e Theon Cross – sono disponibili sui circuiti Azzurro Service e Vivaticket e nei principali punti vendita regionali.
Il biglietto ha un costo di 15 euro + prevendita. Per i giovani under 25 i biglietti sono disponibili al prezzo ridotto di 10 euro + diritti di prevendita.
È possibile acquistare un abbonamento alle 3 serate di Pomigliano (6 – 7 – 8 settembre) ad un prezzo speciale di 35 euro + prevendita. Per i giovani under 25, gli abbonamenti sono disponibili al prezzo
ridotto di 25 euro + prevendita.
Per informazioni: tel. 081 5934001 – www.azzurroservice.net.
Nella stessa serata:
Luigi Di Nunzio Trio
Theon Cross
Roberto Gatto ImperfecTrio
venerdì 6 settembre 2024 | dalle ore 20.30
Pomigliano, Stazione Circumvesuviana
Roberto Gatto: batteria
Marcello Allulli: sax, elettronica
Luca Pirozzi: basso, elettronica
Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita
Info ed evento Facebook