THEON CROSS

Theon Modificato x Sito

 

Theon Cross tuba, elettronica
Nikos Ziarkas chitarra e basso elettrico

 

venerdì 6 settembre 2024 | dalle ore 20.30 | Pomigliano, Stazione Circumvesuviana
Acquista i biglietti 

 

Tra i nomi di primo piano della fiorente scena jazz londinese, Theon Cross è uno di quei musicisti (rari) la cui visione ha ridefinito il proprio strumento. Con il suo modo di suonare magistrale, le tecniche innovative di studio e l’originalità, dà alla tuba un restyling moderno: fonde R&B, hip-hop e jazz in uno stile unico e crea ritmi di ottoni con un approccio cinematografico moderno.
Il New York Times parla di lui come “un talento prodigioso” mentre il Guardian esalta la sua “esuberante inventiva”. Classe 1993, Theon Cross è stato capace di costruirsi negli ultimi anni, anche grazie alla militanza con Shabaka Hutchings e i suoi Sons Of Kemet, fama e credibilità grazie al suo originale apporto artistico e alla sua versatilità musicale.
Con il suo EP di debutto, “Aspirations”, ha catturato l’attenzione internazionale e ha ottenuto una nomination a Jazz FM come miglior esordiente jazz nel 2016. Qualche anno più tardi il suo album di debutto, “Fyah”, ha riscosso il plauso della critica in tutto il mondo raccogliendo grandi apprezzamenti. Il suo ultimo album, “Intra-I”, sintetizza la diversità della sua arte musicale con una nuova modalità di concepire e fare jazz. Nel corso degli anni ha condiviso il palco con alcuni dei talenti più brillanti di oggi, come Ezra Collective, Nubya Garcia, Moses Boyd e Cassie Kinoshi. E collaborato con leggende del rap come Stormzy, Kano e Pharoahe Monch, svolgendo un ruolo chiave nell’acclamato album Fifth Season di Lafawndah.

I biglietti per assistere al concerto di Theon Cross nell’affascinante scenario del Piano Binari della Stazione della Circumvesuviana di Pomigliano – che sarà introdotto dai concerti di Luigi Di Nunzio Trio e Roberto Gatto Trio – sono disponibili sui circuiti Azzurro Service e Vivaticket e nei principali punti vendita regionali.
Il biglietto ha un costo di 15 euro + prevendita. Per i giovani under 25 i biglietti sono disponibili al prezzo ridotto di 10 euro + diritti di prevendita.
È possibile acquistare un abbonamento alle 3 serate di Pomigliano (6 – 7 – 8 settembre) ad un prezzo speciale di 35 euro + prevendita. Per i giovani under 25, gli abbonamenti sono disponibili al prezzo
ridotto di 25 euro + prevendita.
Per informazioni: tel. 081 5934001 – www.azzurroservice.net.

Concerti di apertura:
Luigi Di Nunzio Trio
Roberto Gatto ImperfecTrio

 

Theon Cross
venerdì 6 settembre 2024 | dalle ore 20.30
Pomigliano, Stazione Circumvesuviana

Theon Cross tuba, elettronica
Nikos Ziarkas chitarra e basso elettrico

 

Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita
Info ed evento Facebook

Share Button