20 Luglio | Avella, Anfiteatro Romano |dalle ore 21:00
Ingresso 30 euro più prevendita. Per i ragazzi under 18 i biglietti sono disponibili al prezzo ridotto di 15 euro + prevendita. | ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO |
I Manhattan Transfer, il leggendario quartetto vocale vincitore di 10 Grammy Awards, festeggia i 50 anni di carriera con un live all’anfiteatro romano di Avella. L’ensemble statunitense inserito nella Vocal Group Hall of Fame torna a esibirsi nel nostro Paese dopo la pubblicazione dell’ultimo album FIFTY (Concord/Craft Recordings), pubblicato lo scorso anno. Si tratta di una raccolta di intramontabili successi – ripresi da album storici come “Brasil”, “The Junction”, “Extensions”, “Coming Out”, “The Offbeat of Avenues” e “Pastiche” – affiancati a inedite cover, registrata dal vivo con il sontuoso apporto dell’orchestra WDR Funkhausorchester.
Con un tour sold out in tutto il mondo e milioni dischi venduti, la formazione fondata nel 1969 da Tim Hauser e Laurel Massé continua a portare voci melodiche e infuse di jazz a un pubblico nuovo e consolidato, che abbraccia diverse generazioni. Le loro performance dinamiche e il senso dello stile li hanno portati a diventare uno dei gruppi musicali più iconici al mondo. Con la loro creatività, energia e raffinatezza, il gruppo è entrato a far parte del pantheon dell’industria dell’intrattenimento. Nel corso della carriera ha pubblicato 19 singoli e 29 album e la loro musica è stata ampiamente rappresentata nei principali film e programmi televisivi.
Riconosciuti per il loro suono unico, The Manhattan Transfer ha collaborato e registrato con una serie impressionante di artisti, tra cui Tony Bennett, Bette Midler, Smokey Robinson, Laura Nyro, Phil Collins, B.B. King, Chaka Khan, James Taylor e Frankie Valli. Dopo la scomparsa nel 2014 del fondatore, Tim Hauser, la straordinaria carriera del quartetto è proseguita attraverso le voci di Janis Siegel, Alan Paul (entrambi titolari dagli esordi del gruppo nel 1972), Cheryl Bentyne (dal 1979) e Trist Curless (dal 2014).
FORMAZIONE
Alan Paul (voce)
Cheryl Bentyne(voce)
Janis Siegel (voce)
Trist Curless (voce)
Yaron Gershovsky (pianoforte)
Hervé Jeanne (basso)
Pete McCann (chitarra)
Ross Pederson (batteria)