Il chitarrista norvegese Eivind Aarset, chiuderà il festival esibendosi con il suo quartetto domenica 31 luglio 2022, al Parco Pubblico di Pomigliano D’Arco. Nella seconda delle due date italiane di questa estate presenta “Phantasmagoria, or A Different Kind of Journey”, l’ultimo lavoro dell’Eivind Aarset Quartet pubblicato lo scorso settembre. Un progetto discografico basato sulle esperienze dal vivo negli ultimi cinque anni, con un approccio più ruvido rispetto ai precedenti lavori.
Particolare della band è la presenza di due batteristi – Erland Dahlen e Wetle Holte – che garantiscono un solido e dinamico sostegno ritmico, cui offre il proprio contributo anche il bassista Audun Erlien. Una formazione molto particolare e imprevedibile che mescola in modo sapiente energia e creatività, jazz ed elettronica.
Autentico esploratore della sei corde, Eivind Aarset è una delle figure di primissimo piano del composito universo musicale scandinavo. Un musicista con una visione unica che assorbe e riflette tutti i tipi di musica.Tra i più rappresentativi innovatori della chitarra elettrica dell’ultimo ventennio, ha una concezione assai originale del suo strumento, suonato in maniera molto personale.
“Phantasmagoria, Or a Different Kind of Journey”, il suo ultimo lavoro, offre un’esperienza sfaccettata: è la colonna sonora di un viaggio interiore di paesaggi e spazi ricordati o immaginari. La perfetta fusione tra nu-jazz, ambient, post rock, elettronica, avant-garde, noise e musica sperimentale.
Il concerto sarà aperto dalla performance di musica elettronica del duo Francesco Piccinno e Marco De Falco e a seguire dal quintetto De Rienzo-Zurzolo-Fimiani-Riva-Sessa dal titolo “Viaggio in Italia”
31 Luglio | Pomigliano d’Arco, Parco Pubblico Invaso | ore 20:30
Ingresso 10 euro | ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO
FORMAZIONE
Eivind Aarset (chitarra)
Erland Dahlen (batteria)
Wetle Holte (batteria)
Audun Erlien (basso elettrico)