FESTIVAL 2017 | GLI ALBERI DI PINOCCHIO JAZZ

7

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna puntuale l’appuntamento con il jazz per i più piccoli, con “Gli alberi di Pinocchio”.

Tra i progetti speciali di Pomigliano Jazz in Campania c’è infatti anche l’incontro dei grandi “personaggi” della letteratura per ragazzi (ma non solo). E dopo “Alice nel paese delle meraviglie”, protagonista della scorsa edizione, ritorna quest’anno anche Pinocchio, l’amatissimo burattino creato da Carlo Collodi, le cui avventure saranno riprese in chiave musicale da una jazz band, incantando piccoli e grandi spettatori negli spazi verdi dei Giardini d’Infanzia di Pomigliano.
 

Lo spettacolo è prodotto da I Teatrini, associazione che da quasi vent’anni regala sogni e sorrisi a bambini e famiglie, in collaborazione con Pomigliano Jazz. 

“Gli alberi di Pinocchio Jazz” racconta bugie e tentazioni, promesse, tradimenti e pentimenti del burattino più famoso di tutti i tempi; e gli incontri della sua movimentata storia: il Grillo Parlante, il terribile Mangiafuoco, il Gatto e La Volpe, Lucignolo e il “Paese dei Balocchi”, la dolce Fatina.

Tra ironia, senso del gioco e profondità emotiva, insieme ad attori e musicisti che racconteranno i rocamboleschi tentativo di Pinocchio di diventare un ragazzino giudizioso, Pomigliano Jazz continua così ad offrire anche ad un pubblico giovanissimo l’opportunità di avvicinarsi a questo sfaccettato genere musicale.

Un’occasione da non perdere per tutti quelli che l’anno scorso non sono riusciti a prenotarsi per la favola di “Come Alice… jazz”. Una nuova opportunità per salutare Pinocchio, per tutti quelli che qualche anno fa hanno già riso e sognato con lui.

Lo spettacolo si terrà il 28 e il 30 luglio presso i Giardini d’Infanzia, in via Gorizia, a Pomigliano d’Arco (clicca qui per ottenere le indicazioni stradali)

L’accesso è gratuito, con prenotazione obbligatoria cliccando qui.

GLI ALBERI DI PINOCCHIO JAZZ

venerdì 28 luglio e domenica 30 luglio, ore 18 
Giardini d’Infanzia – Pomigliano d’Arco (NA)
Ingresso gratuito

Come arrivare ai Giardini d’Infanzia


GLI ALBERI DI PINOCCHIO Jazz

 

Share Button