IL PARCO DELLE ACQUE E I GIARDINI D’INFANZIA IN POMIGLIANO D’ARCO

Gli alberi di Pinocchio e il jazz I Teatrini I Giardini dell'Infanzia Pomigliano D'Arco 2014

Sede dei concerti del Pomigliano Jazz dal 2013 il Parco delle Acque era prima una vasta porzione di territorio abbandonata ma oggi è stata trasformata in un’area attrezzata per lo svolgimento di attività all’aperto.
Prati, zone alberate, giardini a tema, percorsi ginnici, parco giochi per bimbi e un ampio palco, utilizzato non solo per le serate del Pomigliano Jazz, lo rendono un piacevole luogo di ritrovo e di svago.

Posizionato al centro della città, è diventato ben presto il punto di riferimento non solo per gli abitanti di Pomigliano d’Arco, ma anche per quelli delle cittadine adiacenti. I Giardini d’Infanzia, nati nello stesso periodo del Parco delle Acque, sono un’area agricola attrezzata a “misura di bambino” con molte zone a tema immaginate insieme ai bambini. Dal frutteto al percorso odoroso, dalla zona d’ombra e riposo alla passeggiata, dal percorso acustico con il ruscello all’area dei giochi. Una vera oasi posta al centro della città con lo scopo di recuperare l’identità di un luogo e di un tempo in cui l’uomo e la natura erano strettamente dipendenti.
Un luogo dedicato ai bambini, insomma, dove i sensi dei “piccoli cittadini” possano essere stimolati attraverso il gioco.

Indicazioni Stradali per raggiungere il Parco delle Acque di Pomigliano d’Arco (NA).


Da Nord (provenienza Roma) a Via Pratola Ponte, Pomigliano d’Arco (NA)

Da Sud (provenienza Salerno) a Via Pratola Ponte, Pomigliano d’Arco (NA)

Indicazioni Stradali per raggiungere i Giardini d’Infanzia di Pomigliano d’Arco (NA).


Da Nord (provenienza Roma) a Via Gorizia, Pomigliano d’Arco (NA)

Da Sud (provenienza Salerno) a Via Gorizia, Pomigliano d’Arco (NA)

Indicazioni Stradali per raggiungere il Parco delle Acque dai Giardini d’Infanzia

Share Button