Sebastiano Esposito, classe ’92, è stato considerato da molteplici riviste e webzine musicali come una giovane e talentuosa promessa. Studia al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli. Si avvicina allo studio della chitarra all’età di 13 anni, prima da autodidatta e successivamente sotto la guida di Marco Sfogli, Ciro Manna e Pietro Condorelli. Ha partecipato a numerose masterclass con i più grandi nomi della scena chitarristica: Steve Vai, Paul Gilbert, Steve Lukather, Guthrie Govan, Scott Henderson e molti altri.
Al Pomigliano Jazz in Campania, Sebastiano Esposito si presenta in quartetto ospitando la voce di Angela Ruscio in un repertorio di standard.
La formazione
Angela Ruscio (voce)
Sebastiano Esposito (chitarra)
Giovanni Macchiaverna (basso)
Elio Severino (batteria)
Dj, produttore e remixer di culto nella scena internazionale nu-jazz, Nicola Conte porta sul dancefloor le sonorità jazz e soul che contraddistinguono le sue produzioni, accanto agli aspetti più raffinati della club culture attuale. Una maniera di sentire il jazz strettamente legata alla musica della fine degli anni Cinquanta primi Sessanta con riferimenti che vanno dalla tradizione afro americana fino alla bossa nova, tra grandi assoli, armonie sofisticate, ritmi latini e voci sognanti.
Attraverso i suoi remixes Nicola Conte sviluppa la sua ricerca sui suoni ottenuta attraverso strumenti reali: il successo è stato quello di fare una musica che, avendo lo stesso impatto della musica elettronica, fosse suonata acusticamente con la finezza del jazz degli anni Sessanta.
SEBASTIANO ESPOSITO quartet
NICOLA CONTE DJ-Set
Venerdì 19 ottobre, ore 21.00
First Floor club – Pomigliano d’Arco
Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita
Info ed evento Facebook