Sebastiano Esposito, classe ’92, è stato considerato da molteplici riviste e webzine musicali come una giovane e talentuosa promessa. Studia al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli. Si avvicina allo studio della chitarra all’età di 13 anni, prima da autodidatta e successivamente sotto la guida di Marco Sfogli, Ciro Manna e Pietro Condorelli. Ha partecipato a numerose masterclass con i più grandi nomi della scena chitarristica: Steve Vai, Paul Gilbert, Steve Lukather, Guthrie Govan, Scott Henderson e molti altri.
Nel 2009, a soli 16 anni, vince il Premio miglior chitarrista al “Vomerock”, festival di Napoli. L’anno successivo fonda il sui primo trio e qualche anno più tardi è al fianco della cantante Emilia Zamuner (vincitrice del Premio Internazionale Massimo Urbani 2016). Nel 2017 esce la sua prima produzione discografica “24”, brani inediti sperimentali, fortemente contaminati dal mondo rock e jazz. In pochi mesi, il disco, presentato al “DiscoDays – Fiera del Disco e della Musica”, viene acquistato in America, Francia, Germania, Spagna. Grazie a questo lavoro discografico ha inoltre l’occasione di conoscere e condividere il palco in open act con grandi artisti della musica jazz internazionale come Diana Krall, Alain Caron, Michael Chapdelaine, Eric Gales e molti altri. A maggio del 2018 riceve il Premio Malafemmena.
Al Pomigliano Jazz in Campania, Sebastiano Esposito si presenta in quartetto ospitando la voce di Angela Ruscio in un repertorio di standard.
La formazione
Angela Ruscio (voce)
Sebastiano Esposito (chitarra)
Giovanni Macchiaverna (basso)
Elio Severino (batteria)
SEBASTIANO ESPOSITO quartet
NICOLA CONTE DJ-Set
Venerdì 19 ottobre, ore 21.00
First Floor club – Pomigliano d’Arco
Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita
Info ed evento Facebook