Il virtuosismo chitarristico e il potente timing di Alessandro Castiglione incontra la voce calda e colorata di Ileana Mottola.
Da Battisti a Wonder, dal pop al jazz, il filo conduttore è un sound originale e intenso. Castiglione è uno dei chitarristi di jazz italiano più ricercati. La sua grande versatilità e la cifra stilistica che lo ha reso popolare tra i jazzisti di tutta italia, e non solo, dal pop al jazz offrendo alla musica uno sguardo personale, mai didascalico, ma sempre attento a cogliere le personalità che di volta in volta lo affiancano.
Ileana Mottola, sebbene giovanissima, è già una delle realtà in forte crescita nel panorama jazz. Una voce, la sua, che fonde perfettamente l’ortodossia del jazz con aperture moderne dal gusto internazionale. Una voce che sebbene rimandi a echi di altre interpreti femminili, ha già in se il germoglio della originalità. Nel 2014 esce con l’ottimo debutto discografico “Fleeting moments”, disco impreziosito dalla presenza di ottimi musicisti nel quale la Mottola frulla di tutto dal jazz al pop al funky, passando per le tentazioni ispanico portoghesi.
ECLECTIC DUET
Ileana Mottola voce/piccole percussioni/melodica
Alessandro Castiglione – chitarra
BAUSTELLE in concerto
ospite speciale Orchestra Napoletana di Jazz diretta da Mario Raja