Nella suggestiva cornice del centro storico di Sirignano, quello di Tony Esposito (nome legato alla musica di Pino Daniele e ai primi strepitosi successi pop) sarà un ritorno alle origini musicali che hanno attraversato gli anni Settanta con produzioni discografiche che mischiavano i primi vagiti della world music, funky e fusion, con lavori discografici come Rosso napoletano, Processione sul Mare, Gente distratta, La banda del sole. Ospite speciale, al pianoforte, Antonio Faraò.
Prima del concerto, è possibile visitare il Palazzo Caravita o Palazzo del Principe, l’antico palazzo feudale di Sirignano – in stile neogotico, con le sue torri stilizzate e le merlature medievaleggianti – che a fine ‘800 fu crocevia di artisti e aristocratici napoletani, con il grande parco, ricco di alberi secolari e di fiori.
Note di Gusto propone la cucina golosa e tradizionale dello chef Giuseppe Caramiello dell’Hosteria Le Gourmet di Sperone, con un panino con lingua di vitello, ragù di braciola, uvetta e nocciole avellane. Nello spazio mercato, i prodotti dell’orto dall’azienda agricola di Vincenzo Egizio.
Sirignano, Palazzo Caravita
giovedì 6 settembre | Alla Corte di Sirignano
visita al Palazzo feudale Caravita di Sirignano
[ inizio: h 19.00 _ a seguire concerto di Tony Esposito ]
Prenota qui (visita gratuita)
ore 20:30
TONY ESPOSITO le Origini
ospite speciale ANTONIO FARAÒ
Tony Esposito (percussioni)
Claudio Romano (batteria)
Lino Pariota (tastiere, sinth, voce)
Antonio Faraò (piano)
Palazzo Caravita – Sirignano
Ingresso gratuito
Info ed evento Facebook
Per Note di Gusto
Chef Giuseppe Caramiello (Hosteria Le Gourmet) – Azienda Agricola Vincenzo Egizio.