News

Baustelle e ONJ all’Anfiteatro di Avella

Baustelle

L’amore e la violenza è stato definito dal cantante Francesco Bianconi un disco “oscenamente pop” e “colorato”, ossia nato con l’intento di “mettere in collisione materiali e ispirazioni musicali di matrice diversa” e composto da “canzoni pop che per una volta non temono di rivelare una propria eccitante complessità”.


In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera lo stesso Bianconi sottolinea: “Si può suonare del pop con un approccio sperimentale come facciamo noi da tanti anni. Non c’è niente di male nell’essere popolari, soprattutto se si riesce a rompere determinati codici”. E in questo concerto che la formazione toscana terrà con i fiati dell’ONJ – Orchestra Napoletana di Jazz, determinati codici saranno abbattuti in un live che unisce la poesia de L’amore e la violenza con gli arrangiamenti di Mario Raja che farà swingare la band che dedicherà anche un omaggio alla grande tradizione melodica napoletana. Insomma un live imperdibile per i fans dei Baustelle una occasione per gli appassionati del jazz per scoprire come il jazz sia capace di dialogare con tutte le forme musicali.

Ad est, non molto lontano dal centro abitato di Avella, sorge l’Anfiteatro della città antica: Abella osca, che fu poi etrusca, e sannita, per passare infine sotto la protezione di Roma. Simile per dimensioni all’anfiteatro di Pompei, fu costruito nel I Secolo a.C. sui resti di vecchie abitazioni sannitiche.

Indicazioni Stradali per raggiungere l’Anfiteatro di Avella (AV)


Da Nord (provenienza Roma) ad Anfiteatro di Avella, Via Pasquale Vittoria 58, Avella (AV) (1 km distante da Anfiteatro)

Da Sud (provenienza Salerno) ad Anfiteatro di Avella, Via Pasquale Vittoria 58, Avella (AV) (1 km distante da Anfiteatro)

FORMAZIONE BAUSTELLE: Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere); Claudio Brasini (chitarre); Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni); Ettore Bianconi (elettronica e tastiere); Sebastiano de Gennaro (percussioni); Alessandro Maiorino (basso); Diego Palazzo (tastiere e chitarre); Andrea Faccioli (chitarre)

FORMAZIONE ONJ: Mario Raja direzione, arrangiamenti; Gianfranco CampagnoliMatteo FranzaNicola CoppolaMauro Seraponte (trombe); Alessandro TedescoLello CarotenutoAntonio Di Somma (tromboni); Marco Zurzolo e Vincenzo Saetta (sassofoni contralto); Enzo Nini e Giulio Martino (sassofoni tenore); Nicola Rando (sassofono baritono).

BAUSTELLE in concerto
ospite speciale Orchestra Napoletana di Jazz diretta da Mario Raja

mercoledì 5 settembre ore 20.30Anfiteatro romano di Avella
PROGETTO SPECIALE – UNICA DATA IN ITALIA
Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita
Info ed evento Facebook
Share Button