Maria Pia de Vito “Core/coração” al Museo Emblema
Torna al festival Maria Pia De Vito con un progetto che fonde musica brasiliana e partenopea, jazz e canzone d’autore: “Core/coração”, il recente album registrato tra Roma e Parigi, uscito lo scorso anno con l’etichetta Jando Music in collaborazione con Via Veneto Jazz.
Il concerto, a ingresso gratuito, si terrà venerdì 7 settembre ore 20.30 al Museo Emblema di Terzigno.
Un progetto che nasce dall’incontro con il compositore e chitarrista brasiliano Guinga e quello successivo con Chico Buarque. Un lavoro accurato di traduzione dal portoghese al napoletano, svolto fianco a fianco con gli autori, in particolare con Chico Buarque, volto a conservare intatta la bellezza, la poesia e la musicalità dei testi originali, resi nella lingua napoletana, formidabile strumento musicale, lirico, ritmico e visionario allo stesso tempo.
Un concerto imperdibile per gli appassionati della musica brasiliana, di cui la De Vito è una delle interpreti più stimate. A fare da corona ai musicisti, la splendida cornice del Museo Emblema. Immerso in un suggestivo scorcio di pineta, il Museo è uno spazio di arte contemporanea dedicato a Salvatore Emblema (1929-2006), pittore che partito da questi luoghi ha avuto successo in tutto il mondo, sviluppando l’arte di Lucio Fontana.
Huw Warren pianoforte
Roberto Taufic chitarra
Roberto Rossi percussioni
Maria Pia De Vito voce
MARIA PIA DE VITO Core/Coração
Venerdì 7 settembre, ore 20.30
Museo Emblema – Terzigno
Ingresso gratuito