Programma pomigliano jazz ottaviano 16 settembre

Al Palazzo Mediceo di Ottaviano Marco Zurzolo, presenta “Chiamate Napoli… 081”, suo ultimo lavoro per Itinera, etichetta discografica di Pomigliano Jazz. Il titolo non deve trarre in inganno: non è un disco di canzoni napoletane neomelodiche, tutt’altro, è un disco di raffinato jazz – questo sì – molto melodico e intercalato dalle  radici della sua napoletanità. Orme di Mandorle, oppure Respiro Forzato, o ancora di Pelle ArsaSogno Antico, in esse le arie sognanti e le atmosfere romantiche sono sensibilmente facilitate da Piero De Asmundis, coautore di alcuni dei brani, e dal tocco pianistico di Francesco Villani. Non mancano però ritmiche incalzanti, come quella di Terra Infuocata e di Napoli Centrale oppure il ricordo dell’amico Bruno Rotoli di A Bruno, il tutto condito con una dose sobria di elettronica, una strada nuova e finora inedita per Marco Zurzolo.

L’appuntamento con il MARCO ZURZOLO Quartet per Pomigliano Jazz 2016 è venerdì 16 settembre al Palazzo Mediceo di Ottaviano.

Gli spazi antistanti il castello ospiteranno un’altra tappa di Note di Gusto, dedicato quest’anno alla Pizza e allo Street Food. Lo chef ospite della serata sarà il pizzaiolo Gianfranco Iervolino di Caserta.

 

Ore 19
Il Palazzo Mediceo

visita al Palazzo Mediceo di Ottaviano
[ durata complessiva: 1 ora ]

prenota qui la visita gratuita

 

Ore 20
MARCO ZURZOLO Quartet | Chiamate Napoli…081
Marco Zurzolo sax alto e soprano
Francesco Nastro piano
Gigi De Rienzo basso
Claudio Romano batteria  

Per Note di Gusto
Pizzaiolo Gianfranco Iervolino | Caserta

Ingresso gratuito

 

 

Indicazioni stradali per raggiungere il Palazzo Mediceo – Ottaviano (NA)


Da Nord (provenienza Roma) a Via S. Michele 36, Ottaviano (NA)

Da Sud (provenienza Salerno) a Via S. Michele 36, Ottaviano (NA)

SE NON SAI COME VENIRE CHIEDI A BLABLACAR!

BlaBlaCAR per Pomigliano Jazz in Campania

Share Button