Non sono molti gli artisti italiani che possono vantare una carriera così longeva. Tra questi, quelli che possono vantare un’attività che ha abbracciato musica, teatro e televisione, sono ancora meno. Se poi tra questi selezioniamo coloro che hanno proposto sempre musica di indiscussa qualità, il numero si riduce alle dita di una mano.
Ornella Vanoni rappresenta proprio uno di questi rarissimi fenomeni del panorama artistico italiano.
Incontro determinante per il suo ultimo progetto è stato quello con il trombettista jazz Paolo Fresu. Nato nel 2015 ORNELLA Free Soul, anima libera, vede la Vanoni in chiave sempre più anticonformista e originale, accompagnata da una formazione quantomeno insolita, Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello.
Ad aprire il concerto il 23 settembre all’Anfiteatro Romano di Avella sarà, però, un trio, quello “colorato” e latino di Armanda Desidery. “La stanza dei colori” è l’ultima sua fatica, presentata nell’ambito di Pomigliano Jazz con il piccolo ensemble. L’articolato pianismo di Armanda sarà supportato dal basso ricco e incalzante di Guido Russo e dalla ritmica fantasiosa e trascinante della batteria di Gianluca Brugnano, alla ricerca del “sueno latino”.
I possessori del biglietto dei due concerti potranno, inoltre, prima dell’evento, visitare l’Anfiteatro romano gratuitamente e supportati da una guida.
Per Note di Gusto, invece, sarà presente lo chef Giovanni Arvonio di Sirignano.
ore 19
L’Anfiteatro di Abella
visita all’Anfiteatro Romano di Avella
[ riservata ai possessori del biglietto del concerto di Ornella Vanoni ]
ore 20
ARMANDA DESIDERY Trio | La Stanza Dei Colori
Armanda Desidery pianoforte
Guido Russo basso
Gianluca Brugnano batteria
ORNELLA FREE SOUL
Ornella Vanoni voce
Roberto Cipelli pianoforte
Bebo Ferra chitarra
Piero Salvatori violoncello
Platea 25 euro + prevendita
Gradinata 15 euro + prevendita
Acquista i biglietti on line
Trova il tuo punto vendita
Info ed evento Facebook
Per Note di Gusto chef Giovanni Arvonio | Sirignano
Indicazioni Stradali per raggiungere l’Anfiteatro di Avella (AV)