L’Anfiteatro romano di Avella fa da cornice al concerto dal vivo dei Baustelle ed è lo scenario dell’inedito incontro tra la band toscana e l’ONJ – Orchestra Napoletana di Jazz. In diversi momenti del concerto, i Baustelle (la cui anarchia dandy e tormentata è ormai un’icona e cifra identitaria per i fan) dialogheranno con l’ensemble diretto da Mario Raja, riarrangiando alcuni brani del loro repertorio con l’ausilio di un’intera sezione di fiati.
Per i possessori del biglietto del concerto, nel pomeriggio sarà possibile visitare l’Anfiteatro romano di Avella – del I Secolo a.C., ma ampliato nel periodo tardo-imperiale, simile per dimensioni all’anfiteatro di Pompei – che sorge non molto distante dal centro abitato della cittadina, conosciuta fin dall’antichità per la coltivazione delle nocciole: la pregiata nux Abellana.
Note di Gusto propone le specialità del “Latte Nobile Campano” di Scaramurè Bianche Alchimie di Nola: Genovese fujuta con pecorino avellano e maionese di cipolla di Montoro; Parmigiana con scamorza di latte nobile dell’Appennino campano e pomodoro del piennolo dop. Nello spazio mercato, i prodotti dell’orto dall’azienda agricola di Gaetano Romano.
Avella, Anfiteatro Romano
mercoledì 5 settembre | Abella
visita all’Anfiteatro Romano di Avella
[ inizio: h 18:30_ durata complessiva: 1 ora _ a seguire concerto di Baustelle & ONJ. La visita è riservata ai possessori del biglietto del concerto]
Acquista qui il biglietto del concerto. Prenota qui la visita (solo per i possessori del biglietto)
ECLECTIC DUET
Ileana Mottola voce/piccole percussioni/melodica
Alessandro Castiglione – chitarra
BAUSTELLE in concerto
ospite speciale Orchestra Napoletana di Jazz diretta da Mario Raja
Francesco Bianconi voce, chitarre, tastiere
Claudio Brasini chitarre
Rachele Bastreghi voce, tastiere, percussioni
Ettore Bianconi elettronica e tastiere
Sebastiano de Gennaro percussioni
Alessandro Maiorino basso
Diego Palazzo tastiere e chitarre
Andrea Faccioli chitarre
ONJ-Orchestra Napoletana di Jazz
diretta da Mario Raja
Platea 25 euro – Gradinata 20 euro