Dopo il successo e il clamore mediatico dello scorso anno, il Cratere del Vesuvio torna ad essere protagonista anche della XX edizione di Pomigliano Jazz in Campania. A quota 1.300 metri lo spettacolo di un belvedere unico e la meraviglia della natura si uniranno alla musica e al canto offerti da un trio d’eccezione. Un “Sarau sul Vesuvio”, una magnifica e imperdibile “festa musicale tra amici” (dal termine portoghese sarau) che vedrà la voce di Maria Pia De Vito in compagnia della lirica tromba di Enrico Rava e della chitarra di Roberto Taufic.
In cima del vulcano porteranno un repertorio raffinato ed emozionante, basato su scelti motivi della tradizione napoletana e brasiliana, con il gusto dell’improvvisazione tipico della musica afroamericana e tante altre sorprese a corredo.
Cratere del Vesuvio
ore 16
Salita verso il cratere
L’appuntamento è al piazzale quota 1.000 di Ercolano, nei pressi del parcheggio di auto e bus, dove sono situati punti ristoro e toilette.
Per ragioni logistiche oltre le ore 16.30 non sarà consentito unirsi al gruppo per raggiungere il luogo del concerto.? Il possesso del biglietto non garantirà l’accesso al concerto se non si rispetta tale limite di orario.
Dal piazzale si risale a piedi il Gran Cono con le guide vulcanologiche lungo una serie di tornanti straordinariamente panoramici che conducono fino all’orlo del cratere. L’escursione in salita è di media difficoltà.
Il concerto si terrà al tramonto.
Al concerto acustico si assiste seduti a terra, con l’ausilio di cuscini.
Al termine del concerto si ritorna al piazzale accompagnati delle guide.
Equipaggiamento consigliato: indumenti comodi, scarpe sportive o da trekking, felpa e k-way.
MARIA PIA DE VITO, ENRICO RAVA, ROBERTO TAUFIC | SARAU SUL VESUVIO
Maria Pia De Vito voce
Enrico Rava tromba
Roberto Taufic chitarra
posto unico 25 euro