29 Agosto

29-agostoSi apre con il concerto del trio di Bobo Stenson la XX edizione di Pomigliano Jazz in Campania.

Pilastro del jazz nordeuropeo, il veterano pianista e compositore Bobo Stenson ha contribuito come pochi altri a definire, sin dagli esordi, l’estetica della rinomata casa discografica ECM. A partire dagli anni Settanta il lungo e storico sodalizio tra il pianista svedese e l’etichetta di Manfred Eicher, rapporto iniziato al fianco di mostri sacri e rappresentativi della label bavarese (Charles Lloyd, Don Cherry, Jan Garbarek e Tomasz Stanko), ha poi brillato di luce propria grazie ad album di grande spessore, sebbene meticolosamente centellinati e distillati nel tempo. Ad accompagnarlo nel primo appuntamento di Pomigliano Jazz lo storico contrabbassista Anders Jormin e il giovane batterista Jon Fält.

Protagonista al pari della musica sarà il suggestivo Palazzo Mediceo di Ottaviano. Chi vorrà potrà visitarlo prima del concerto prenotando da qui.

Gli spazi antistanti il cortile ospiteranno, invece, la prima tappa di Note di Gusto, dedicato quest’anno allo Street Food. Lo chef ospite della serata sarà Massimo Petrone di Somma Vesuviana, mentre il prodotto tipico promosso sarà il pomodorino del piennolo.

Palazzo Mediceo – Ottaviano (NA)

ore 19
La porta del Vesuvio
visita al Palazzo Mediceo di Ottaviano
[durata complessiva: 1 ora _ clicca qui per prenotare]

Ore 20.30
BOBO STENSON TRIO
Bobo Stenson pianoforte
Anders Jormin contrabbasso
Jon Fält batteria

Per Note di Gusto
chef Massimo Petrone | Somma Vesuviana

Ingresso gratuito

Come Raggiungerci

 

Share Button